Chi siamo

Libreria

278644951_504219847867983_6410967716172128320_n.jpg
bambini2.heic
bambini1.heic
bambini3_edited.jpg

Mi chiamo Michela Caramella, sono una giovane ragazza laureata in Lingue e Giornalismo e Cultura Editoriale.

Ho deciso, dopo diverse esperienze nel mondo dei libri e dell’editoria, e dopo aver frequentato due Scuole Librai ("Corso di Alta Formazione in Gestione della Libreria" dell'Associazione Librai Italiani a Roma e "Scuola per Librai" della fondazione Umberto e Elisabetta Mauri a Venezia) e diversi corsi di formazione, di aprire una libreria a Parabiago (MI).

I Libri di Miki è una libreria indipendente, sita a Parabiago (MI), specializzata in narrativa e libri per bambini e ragazzi.

Qui potrete trovare un'ampia selezione di libri per i più piccini (libri di stoffa, libri bagnetto, libri tattili, sonori e interattivi), albi illustrati per chi si sta avvicinando al mondo della lettura, libri didattici ed educativi (metodo Montessori e libri gioco), libri per ragazzi (saghe fantasy e romanzi rosa), un'ampia scelta di narrativa, classici e ultime uscite.

La libreria offre anche il servizio di prenotazione di testi scolastici (per ogni ordine e grado), libri delle vacanze, manuali universitari, dizionari e atlanti. 

L'obiettivo è quello di trasmettere la passione per la lettura a quante più persone possibili, proprio a partire dai più piccoli, i bambini, che sono il futuro.

Per questo motivo, ci impegniamo a collaborare con le scuole e le biblioteche del territorio, promuovendo iniziative (ad esempio #ioleggoperché, BookCity, BookPride) e attività gratuite in libreria.

Al fine di diffondere la lettura e il piacere di leggere, sfruttando l'ampio giardino esterno, potrete partecipare a molti eventi, incontri con autori, gruppi di lettura e laboratori, in modo da rendere la lettura un’attività piacevole e da condividere con altri appassionati come noi!

Store Harry Potter

IMG_2035.JPEG
IMG_2096.JPEG
IMG_2119.JPEG
IMG_2157.JPEG

Da settembre 2021, I Libri di Miki è diventato anche rivenditore del merchandise di Harry Potter.

Ho sempre amato il mondo di Harry Potter e tutto ciò che riguarda questa saga, infatti ho letto il primo libro "Harry Potter e la pietra filosofale" uscito da poco, quando avevo solo 8 anni!

La mia visita del 2011 agli Warner Bros. Studios a Londra, partecipando al tour guidato del set dei film, mi ha fatto appassionare ancora di più al mondo della magia, facendomi sognare, un giorno, di poter creare un'atmosfera così magica qui in Italia.

Venite a scoprire il fantastico allestimento, a partire dall'Hogwarts Express in vetrina, la Nimbus 2000 e il boccino d'oro sospesi in aria, gli stemmi delle case dipinti a mano e gli archi e il soffitto con le candele che ricordano la Sala Grande del castello.

Seguite le indicazioni, che vi guideranno verso il nostro allestimento esterno, dove troverete la riproduzione notturna di Hogwarts, e dove potrete provare l'ebbrezza di attraversare il binario 9 3/4 (e perchè no, scattare una foto ricordo con Harry, Ron, Hermione e la civetta Edvige).

Nella sezione dedicata potrete soddisfare ogni vostro più piccolo desiderio, con ogni tipo di gadget possibile e immaginabile!

Troverete felpe, magliette, maglioni, sciarpe e berretti suddivisi per casa, bigiotteria assortita (orecchini, collane, braccialetti, charms), portachiavi, spille, magneti, zaini, borse, portafogli e sacche, tazze e borracce a volontà!

Nel reparto cartoleria è possibile acquistare astucci, penne, matite, gomme, set scuola, bloc-notes e quaderni formato A5.

Troverete anche un assortimento di giocattoli, giochi da tavolo e puzzle a tema.

Per i veri appassionati, non lasciatevi sfuggire le bacchette da collezione dei personaggi della saga, ordinabili inoltre su richiesta. 

Last, but not least, vi delizieremo con bevande e dolcetti a tema, come Burrobirra, Cioccorane e Gelatine Tuttigusti+1.