top of page

Info ordini

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento da noi accettati sono: PayPal, carta di credito/debito

Assistenza clienti

Per noi è molto importante cercare di soddisfare i clienti nel minor tempo possibile.
Siamo sempre attivi e cerchiamo di evadere nel minor tempo possibile ogni richiesta effettuata tramite Email e canali social.
In periodi di intenso traffico e nelle festività le risposte da parte del servizio clienti potrebbero richiedere delle leggere attese.
Per facilitare tutte le operazioni, in caso di richieste e domande sul vostro ordine, è indispensabile specificare il numero dell’ordine nelle vostre comunicazioni.

Ordini & spedizioni

Ordini

Una volta eseguito l'ordine riceverai una Email di conferma.

In caso di mancata ricezione della Email consigliamo di verificare nella cartella Spam/Posta Indesiderata.

Sarai avvisato inoltre non appena l’ordine verrà affidato al corriere.

In alcuni casi può capitare che il prodotto da te ordinato non sia disponibile per la spedizione, a causa di una falsa giacenza. In questo caso verrai contattato da noi tramite Email per decidere sulla sostituzione dell'articolo o il rimborso delle spese sostenute.

Spedizioni

In Italia le consegne avvengono in 48/72 ore (giorni lavorativi).

Variazioni rispetto a queste tempistiche possono avvenire in caso di ordine verso le isole Italiane e in tutte le località ritenute disagiate dal corriere.

Non siamo responsabili e dei ritardi dovuti al corriere che si occuperà della tua consegna.

Possono inoltre verificarsi ritardi nella consegna per indirizzo incompleto/errato o per destinatario assente. In questo caso cercheremo di intervenire quanto prima chiedendovi i dati corretti, così da programmare una nuova consegna. Non siamo responsabili in caso di ritardi nella rimessa in consegna di un ordine in giacenza, o in caso di mancata prenotazione di una nuova consegna da parte del corriere stesso.

Recessi & cambi

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso inviando una dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto con il venditore.

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati o spediti (costi di spedizione a vostro carico) presso il nostro negozio entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco presso il tuo domicilio.

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati o che siano prodotti scontati o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, sigillati, provvisti di etichette (se previste) mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco.

I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a suo carico.

Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi rispediti a noi.

Non siamo responsabili se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito. 

Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà alla restituzione dell’importo entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della tua volontà di usufruire del diritto di recesso (le modalità e le tempistiche di accredito sono relative al mezzo di pagamento che si è utilizzato per effettuare l’ordine).

ANNULLAMENTO/MODIFICA ORDINE

Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.

Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.

Comunicaci via Email la tua richiesta di annullamento il prima possibile. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.

CODICE DEL CONSUMO

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.

bottom of page